Connect with us

Hi, what are you looking for?

cucina

Cucina industrial, perchè sceglierla?

Esistono tantissimi tipi di cucine che possiamo dedicare alla nostra abitazione, la scelta di questo tipo di arredamento deve essere mirata e ben ponderata. Nella cucina passiamo la maggior parte del nostro tempo, proprio per questo dobbiamo decidere razionalmente e senza sentimentalismi. Tuttavia in questo momento gli stili che riguardano questo angolo della casa sono molteplici. Quando parliamo di industrial non parliamo solo di cucina ma in questo articolo vorrei soffermarmi su questo angolo dell’abitazione.

I particolari

I piccoli dettagli sono quelli che ci fanno innamorare. Nella cucina Industrial sembra tutto così disordinato ma in realtà gli oggetti, nel loro insieme, hanno un loro senso e ci offrono una sensazione di benessere e comfort. Quello che contraddistingue questo stile è la semplicità degli oggetti che, molto spesso, risultano essere grezzi ma eleganti allo stesso tempo. Lo stile Industrial riesce a collocarsi bene su qualsiasi tipo di casa e lo fa con prepotenza perchè sa che sarà apprezzato.

Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare.

Egyzia, Twitter

Storia

Lo stile industrial nasce a New York negli anni cinquanta. In questo periodo nasceva la tendenza ad occupare spazi industriali per il loro riutilizzo. Man mano anche grazie al cinema questo stile è diventato sempre più famoso attraendo, in primis le grandi realtà con i loro magazzini dismessi e le fabbriche, in secondo tempo anche quelle più piccole entrando nelle case di molte persone che sono rimaste folgorate dalla bellezza di questo stile.

Immagine di coperina | Fonte
Gallery | Fonte Fonte Fonte Fonte Fonte

Click to comment
Advertisement

Forse potrebbero piacerti